Seleziona una pagina

Collaudo di sistemi antincendio a Milano

Gli impianti antincendio sono elementi fondamentali per garantire la sicurezza di persone, animali e cose. La loro progettazione ed installazione deve essere effettuata da personale specializzato, in grado di studiare soluzioni personalizzate attraverso cui è possibile proteggere ogni angolo di edifici civili ed industriali.

Una volta installati, gli impianti antincendio devono essere collaudati. Questa operazione assicura che il sistema funzioni correttamente, sia nella sua interezza sia in ogni sua componente. Dai gruppi di pressurizzazione alle bocchette da cui fuoriescono le sostanze estinguenti, passando per il sistema di collegamento, ogni parte deve superare rigidi test affinché l’impianto antincendio possa essere considerato in regola.

SO.GE.PR.IN., azienda specializzata in sicurezza ed antinfortunistica, offre tra i tanti servizi destinati al settore anche quello di collaudo di impianti antincendio a Milano. Grazie ad una squadra di tecnici con anni di esperienza sul campo ed all’uso delle migliori tecnologie disponibili, SO.GE.PR.IN. è in grado di offrire consulenze ed attività di collaudo impeccabili in tempi rapidi e di intervenire immediatamente in caso di problemi.

Tutti i test e le verifiche a cui sono sottoposte le parti che compongono l’impianto antincendio da collaudare rispondono ai requisiti imposti dalla legge. L’attuale normativa in materia è estremamente rigida ed il sistema antincendio può essere dichiarato idoneo solo se rispetta tutti i parametri da essa definiti.

Collaudo di impianti antincendio sprinkler

I sistemi antincendio sprinkler sono composti da erogatore sprinkler con elemento termosensibile, un sistema di tubature per il trasporto della sostanza estinguente ed un sistema a pressione che permette il deflusso di tale sostanza. Durante il collaudo, il personale SO.GE.PR.IN. verifica l’integrità dello sprinkler, in particolare quella dei deflettori insieme allo stato dell’orifizio, la pressione interna, per assicurarsi che sia sufficiente, lo stato del tappo ed il funzionamento dell’elemento termosensibile.

Collaudo di impianti di rilevazione di fumi

Gli impianti per la rilevazione di fumo sono essenziali per garantire un’immediata azione in caso si sviluppasse un incendio all’interno di un edificio. Durante il collaudo gli operatori SO.GE.PR.IN. si concentrano sullo stato dei sensori posti all’interno dello strumento e sul funzionamento del sistema sonoro e visivo di allarme.

Per maggiori informazioni sulla nostra attività di collaudo impianti antincendio a Milano, contattateci.