Seleziona una pagina

Antinfortunistica e DPI

SO.GE.PR.IN. è un autentico punto di riferimento per quanto riguarda il mondo dell’antinfortunistica, trattandosi di un’azienda che può offrire tutti i dispositivi necessari per scongiurare qualsiasi rischio di infortuni sul luogo di lavoro.

SO.GE.PR.IN. può fornire, anzitutto, tutti i cosiddetti DPI, ovvero Dispositivi di Sicurezza Individuale, una serie di equipaggiamenti che i lavoratori impiegati in determinati settori devono necessariamente indossare durante lo svolgimento della loro professione.

Esempi di DPI sono quelli riguardanti i lavoratori che operano nel settore dell’edilizia, gli operai impiegati in determinati processi industriali, oppure quelli esposti a particolari fonti di inquinamento acustico.

 


I DPI, infatti, possono riguardare la protezione degli arti, della testa, delle vie respiratorie, oppure ancora della vista, dell’udito, senza dimenticare i dispositivi specifici per scongiurare il rischio di cadute dall’alto.

I DPI, è utile sottolinearlo, sono obbligatori per legge, oltre che necessari per la sicurezza del lavoratore, dunque il datore di lavoro deve necessariamente provvedere a fornirli ai propri dipendenti, pena delle pesanti sanzioni.

SO.GE.PR.IN. può inoltre provvedere, in senso più generale, a rispondere al meglio alle varie esigenze di antinfortunistica: l’elenco di articoli che l’azienda può fornire è vastissimo, ed include scarpe antinfortunistiche, elmetti, tute da lavoro, cuffie antirumore, imbragature e molto altro ancora.

SO.GE.PR.IN., dunque, può offrire i dispositivi necessari per mettere in sicurezza qualsiasi categoria di lavoratori, e tutti gli articoli si contraddistinguono per un livello di qualità e di affidabilità assolutamente massimo.


SO.GE.PR.IN. Srl Partita IVA: 07819630158 Piazza Franco Martelli, 3/5 20162 – MILANO (MI) Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008 e Qualificata Protos Soa