Seleziona una pagina

Kit per il pronto soccorso aziendale

In caso di emergenze o incendi sul posto di lavoro è essenziale intervenire tempestivamente e prestare soccorso il prima possibile alle vittime. Oltre che a chiamare i soccorritori, ambulanze e vigili del fuoco, è importante che colleghi e dirigenti possano fornire tutta l’assistenza necessaria ai feriti così da evitare problemi più gravi e complicazioni.

SO.GE.PR.IN., azienda che si occupa di sicurezza da oltre trent’anni, fornisce attrezzature per pronto soccorso a Milano e provincia ad imprese operanti in qualsiasi settore che ne fanno richiesta. I kit per il primo soccorso forniti da SO.GE.PR.IN. sono completi di tutto l’occorrente necessario per interventi rapidi ed efficaci, così come specificato dalla normativa italiana. Avere questo tipo di prodotto nella sede aziendale è, infatti, obbligatorio (articolo 15, comma 3, del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, a cui sono seguite modifiche).

Attrezzature per pronto soccorso: contenuto

Il tipo di attrezzature per pronto soccorso obbligatorie varia in base al numero di dipendenti che lavorano in azienda ed al tipo di settore di specializzazione dell’impresa. In generale, si può dire che la normativa stabilisce la creazione di kit diversi per le aziende con più di 3 dipendenti e con meno di tale numero.

La legge italiana stabilisce i requisiti minimi che una cassetta di pronto soccorso deve rispettare, ma ciò non impedisce all’azienda di fornire più prodotti rispetto a quanti indicati. Tra i prodotti che si possono rivelare più utili e con più probabilità di utilizzo ci sono il ghiaccio istantaneo, il cotone idrofilo, i guanti monouso, garze e cerotti.

Gli articoli per cui, invece, i kit aziendali si differenziano sono i teli sterili monouso, il termometro, la rete elastica e l’apparecchio per la misurazione della pressione arteriosa, di cui consigliamo la presenza in ogni caso.

Si ricorda che non solo la sede aziendale deve essere dotata di questi kit, ma anche gli automezzi aziendali, come automobili, camion o tir. In più, le attrezzature di primo soccorso devono essere segnalate in modo idoneo e si deve fornire ai lavoratori anche un mezzo di comunicazione funzionante con cui poter allertare i soccorsi.

Inoltre, si suggerisce alle aziende di far seguire a tutti i loro dipendenti un corso di primo soccorso, così da prestare il miglior aiuto possibile a coloro in difficoltà in attesa dell’arrivo dei soccorritori professionisti.

Per maggiori informazioni sulle attrezzature per pronto soccorso a Milano contattate SO.GE.PR.IN.

SO.GE.PR.IN. Srl

Indirizzo: Piazza Franco Martelli, 3/5

20162 – MILANO (MI)

Telefono: 02.6473654

Fax: 02.66116272

Email:info@sogeprin.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008 e Qualificata Protos Soa

 

CONTATTACI