Corsi sulla sicurezza
La figura del coordinatore della sicurezza in cantiere è essenziale per garantire la sicurezza dei lavoratori in ambienti così difficili e pericolosi. Assicurarsi che questi professionisti siano in grado di prendere decisioni assennate, che siano capaci di riconoscere i rischi in cantieri differenti, che conoscano il sistema normativo e che riescano a predisporre Piani di Sicurezza in linea con l’ambiente di lavoro e la legge è fondamentale per evitare incidenti gravissimi.
SO.GE.PR.IN, azienda milanese che opera nel settore della sicurezza da oltre trent’anni, eroga il corso di coordinatore sicurezza a Milano. Il percorso formativo permette ai candidati di acquisire nozioni sia a livello tecnico sia pratico per operare al meglio.
Gli insegnanti alterneranno lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, così da permettere agli iscritti di raggiungere un livello di consapevolezza tale da poter affrontare ogni situazione con lucidità.
Secondo quanto stabilito dal D.lgs 81/08 art. 98 e allegato XIV, la durata del corso non può essere inferiore a 120 ore e deve affrontare diversi temi, organizzati in moduli (giuridico, metodologico e pratico), tutti di durata differente.
Alla fine del corso i partecipanti dovranno sostenere un esame che li abiliterà alla professione di coordinatore della sicurezza nei cantieri. La partecipazione alle lezioni è obbligatoria; senza attestato di partecipazione, che si ottiene solo frequentando il 90% degli incontri, infatti, non si potrà accedere alla verifica finale e si dovrà ripetere il corso.
SO.GE.PR.IN offre un servizio professionale a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa professione. Grazie a lezioni sia frontali che pratiche, gli studenti riusciranno ad apprendere tutto ciò che serve per garantire massima sicurezza sul posto di lavoro.
Per avere maggiori informazioni sullo svolgimento dei corsi per diventare coordinatore della sicurezza a Milano contattateci, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.