Seleziona una pagina

La protezione dei propri dipendenti inizia con la scelta delle ditte di estintori giuste     

Uno dei compiti più importanti di un’azienda è saper garantire a tutti i suoi dipendenti, indipendentemente dalla mansione, la sicurezza di poter svolgere il loro lavoro senza mettere a rischio la propria incolumità. I mezzi a disposizione dei datori di lavoro per fare ciò sono numerosi e nella maggior parte dei casi è proprio la legge a richiederne l’implementamento; non solo, infatti, si devono offrire spazi progettati seguendo tutte le norme antisismiche e antincendio vigenti, ma anche forniti di tutti gli strumenti che consentono a impiegati ed operai di proteggersi attivamente dal pericolo. 

Vista la grande importanza di questa responsabilità, le aziende hanno il dovere di stringere partnership con le migliori imprese del settore sicurezza, quali ditte di estintori e ditte per la manutenzione di estintori a Milano specializzate. La collaborazione con professionisti riconosciuti e l’acquisto dei loro prodotti di comprovata qualità è infatti sempre il primo passo per mantenere un ambiente di lavoro il più sicuro possibile

In questo articolo vorremmo parlare nello specifico di uno degli strumenti più conosciuti nell’ambito della sicurezza in caso di incendio: l’estintore. Cercheremo di spiegare le differenze tra i vari modelli e il tipo di manutenzione previsto dalla legge a cui bisogna sottoporre questi oggetti, senza trascurare dei consigli a proposito di quali ditte di estintori contattare per forniture di qualità.

Ditte estintori in provincia di Milano: SO.GE.PR.IN. è il partner ideale

È dal 1985 che nella provincia di Milano opera una delle ditte di estintori che più ha saputo farsi apprezzare nel campo della sicurezza sul lavoro in generale ed in particolare in quello della sicurezza antincendio. L’azienda in questione è SO.GE.PR.IN., un nome simbolo di garanzia in questo particolare ambiente.

Il valore di SO.GE.PR.IN. e dei servizi che propone è facilmente intuibile dall’enorme numero di aziende che ogni anno si vanno ad aggiungere ai clienti abituali della ditta milanese. Inoltre, essendo situata a Bresso, a pochi chilometri dal capoluogo lombardo, essa si propone come naturale collaboratrice delle più importanti realtà imprenditoriali del circondario, zona nevralgica dell’economia italiana. 

Ma SO.GE.PR.IN. non si distingue solo tra le ditte per la vendita di estintori a Milano; da sempre i titolari hanno voluto fornire ai datori di lavoro un punto di riferimento per tutto ciò che rende sicuro un ambiente lavorativo. Qualsiasi siano le esigenze del cliente, noi di SO.GE.PR.IN. siamo in grado di soddisfarle in tutto e per tutto, fornendo materiale antinfortunistico di ogni tipo e mettendoci a disposizione per effettuare interventi di messa in sicurezza di ogni ambiente che dovesse averne bisogno.

Una cosa che abbiamo notato in questi decenni di attività è che non tutte le aziende hanno ben in chiaro quali siano le loro necessità nell’ambito della sicurezza e che non sono davvero aggiornate su tutte le norme da rispettare per essere in regola agli occhi dello Stato italiano. SO.GE.PR.IN., quindi, offre un interessante servizio di consulenza a tutti gli imprenditori in difficoltà attraverso cui chiarire ogni dubbio e valutare assieme gli interventi da effettuare e stabilire un ordine di priorità. Un piano d’azione dettagliato ed una collaborazione partecipativa come quelli proposti da SO.GE.PR.IN. non è comune tra le ditte di noleggio estintori a Milano, che tutt’al più si limitano ad eseguire dei sopralluoghi di routine. 

Ditte estintori: tutti i prodotti SO.GE.PR.IN. 

Una delle ragioni principali per cui tanti clienti continuano a rivolgersi a noi è la qualità dei nostri prodotti, in particolar modo gli estintori. Le ditte per la vendita di estintori a Milano devono prima di tutto assicurarsi di proporre ai clienti strumentazioni affidabili, facili da utilizzare e adatti al contesto in cui devo essere inseriti; SO.GE.PR.IN. si serve della sua lunga esperienza nel settore per valutare tutto ciò e proporre l’estintore più adatto ad ogni necessità.

Importantissimo in questo senso è l’individuazione del livello di pericolosità di un ambiente lavorativo. Se infatti è verissimo che ogni ambiente che ospita dei dipendenti o un pubblico deve essere provvisto di questi strumenti, è chiaro che per fabbriche, uffici, esercizi commerciali e locali nel settore ristorazione il rischio incendi varia in modo significativo. Compito delle ditte di estintori è garantire una fornitura adatta a questo livello di rischio.

Essendo una delle ditte per vendita di estintori a Milano migliori, SO.GE.PR.IN. offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare estintori sia portatili sia carrellati. Ma quali in cosa si distinguono questi due tipologie di prodotto? La differenza più evidente e significativa è la diversa portanza dei due modelli; i primi, infatti, contengono meno agente estinguente e sono quindi meno pesanti, mentre i secondi possono arrivare anche a 100 Kg di peso. Gli estintori portatili, inoltre, possono essere messi in funzione da una sola persona e sono in grado di erogare una quantità di sostanza estinguente minore; sono quindi più adatti per quegli ambienti a basso rischio incendio.

Quando il rischio incendio è invece elevato, forniamo estintori carrellati dalla capienza decisamente superiore. Svantaggio di questi prodotti – dotati di carrello per renderli più semplici da manovrare – è la necessità di più operatori per la messa in funzione. Tuttavia, il loro getto è molto più potente rispetto a quello dei portatili, permettendo di gestire in maggiore sicurezza l’incendio in attesa dell’intervento dei pompieri

SO.GE.PR.IN. è anche conosciuta tra le ditte per noleggio di estintori a Milano per questo utile servizio. Gli estintori, infatti, possono anche essere noleggiati, per esempio quando si organizza un evento e si deve garantire la sicurezza dei propri ospiti. Anche in questo caso, l’azienda di Bresso mette a disposizione tutte le tipologie di estintori inserite in catalogo.

Il servizio di manutenzione degli estintori di SO.GE.PR.IN., leader tra le ditte estintori a Milano

La legge non regola soltanto la presenza degli estintori in un’azienda, ma anche la loro manutenzione; secondo la normativa UNI 9994-1, i titolari devono effettuare dei controlli di tutta la strumentazione antincendio ogni sei mesi. Come accade per la vendita e il noleggio, anche le ditte per la manutenzione degli estintori a Milano non sono tutte uguali: SO.GE.PR.IN. offre un servizio di assistenza e manutenzione, e di collaudo dei prodotti venduti di eccellente qualità.

Programmando in anticipo il calendario delle nostre visite presso i vostri impianti o i vostri esercizi commerciali, il rischio di dimenticarsi di far effettuare dalla ditta fornitrice la manutenzione degli estintori sarà assolutamente pari a zero. Il personale tecnico delle ditte per la manutenzione degli estintori a Milano come SO.GE.PR.IN. ha tutte le competenze per erogare al meglio questo servizio ed è sempre a disposizione per risolvere ogni eventuale problema doveste riscontrare con la strumentazione in vostra dotazione anche al di fuori delle visite programmate. 

Se siete interessati ad una collaborazione con una delle ditte di estintori migliori dell’intera Lombardi, non esitate a contattarci; oltre a fornirvi molte altre informazioni sui nostri servizi saremo lieti di proporvi un preventivo completamente gratuito.