Seleziona una pagina

Estintori Milano e molto altro

Era il 1985 quando SO.GE.PR.IN. ha iniziato a farsi strada nel settore della sicurezza; oggi a più di 30 anni di distanza, l’azienda di Bresso è riuscita a diventare un vero leader in questo ambito grazie solamente alla qualità dei prodotti proposti e la completezza del servizio offerto.

Chi si rivolge a noi, infatti, lo fa per i motivi più disparati, che vanno dalla manutenzione di impianti sprinkler alla somministrazione di corsi di formazione, passando anche per la fornitura di materiali antinfortunistici e pompieristici. Tuttavia, uno dei servizi che più di frequente ci vengono richiesti è la vendita di estintori a Milano.

Gli estintori Milano di SO.GE.PR.IN.

Se tutti sanno cos’è un estintore, pochi sono a conoscenza delle leggi che ne regolano la produzione e che sul mercato ne esistono di tantissime tipologie. Per fortuna, ci sono SO.GE.PR.IN. e tutti i suoi collaboratori a venire in soccorso di aziende e privati che hanno la necessità di acquistare estintori a Milano, ma non sanno come districarsi in questo ambiente fatto di tecnicismi e regolato da stringenti normative. 

Se hai bisogno di un estintore a Milano, continua a leggere qui sotto e per te questi prodotti salvavita non avranno più segreti. 

Tutti i modelli di estintori Milano 

Prima di entrare nei dettagli dei diversi modelli di estintori a Milano esistenti, cominciamo a sottolineare il fatto che i prodotti di SO.GE.PR.IN. sono tutti di produzione esclusivamente europea e conformi alle norme vigenti. Affidabilità e facilità d’uso, infatti, sono fondamentali per la nostra azienda; per questa ragione ci affidiamo solo a produttori di cui ci fidiamo e che conosciamo alla perfezione.

Una prima grande distinzione da fare è quella tra estintori portatili ed estintori carrellati. I primi non possono superare i 20 Kg di peso e per questo sono perfetti per essere maneggiati anche da un solo operatore; i secondi invece hanno una massa maggiore e sono quindi dotati di carrello per facilitarne il trasporto, sebbene per metterli in funzione siano comunque necessarie almeno due persone. Ovviamente, gli estintori a Milano di tipo carrellato contengono una quantità più abbondante di agente estinguente, fattore importante da considerare quando si decide di optare per l’uno o per l’altro modello. 

Gli estintori a Milano si distinguono, inoltre, per il tipo di agente estinguente, ovvero la sostanza contenuta al loro interno. Accanto ai modelli ad acqua, ne troviamo a polvere, a schiuma, ad anidride carbonica e ad idrocarburi alogenati. 

Perché dotarsi di estintori Milano di SO.GE.PR.IN.

Acquistare un estintore a Milano fornito dalla nostra azienda non è solo una saggia idea, ma molto spesso anche un obbligo sancito dalla legge. Se siete i titolari una fabbrica o di un negozio, per esempio, è necessario che i vostri spazi siano dotati di tutti gli strumenti per la protezione dagli incendi previsti, inclusi gli estintori. 

Se durante un controllo di routine si dovesse risultare sprovvisti della strumentazione richiesta oppure in possesso di materiali non a norma o non funzionanti, si incorrerebbe in sanzioni molto onerose. Per venire incontro proprio a tutte le necessità dei nostri clienti, l’ampia gamma di servizi di SO.GE.PR.IN. comprende anche la manutenzione degli impianti di spegnimento

Per i tuoi estintori a Milano non c’è azienda migliore di SO.GE.PR.IN., richiedi una nostra consulenza per scoprirlo in prima persona!