Seleziona una pagina

Gli incendi si combattono anche con la manutenzione antincendio Milano

Non c’è niente di più importante della sicurezza sui luoghi di lavoro, nelle scuole e in tutti quegli spazi che si frequentano abitualmente sia per il tempo libero che per ragioni più pratiche. Uno dei pericoli a cui bisogna prestare particolarmente attenzione è quello rappresentato dagli incendi, ancora oggi una delle principali cause di danni accidentali a cose e persone. 

Fortunatamente, nel corso degli anni sono stati sviluppati moltissimi strumenti e numerose strategie sia per la prevenzione degli incendi che per la loro tempestiva soppressione. Perché essi possano fare davvero la differenza contro fiamme e fumo è necessario che siano sempre perfettamente funzionanti e pronti ad entrare in azione al minimo segnale di pericolo e ogni qualvolta fosse necessario. Per questa ragione, oggi vorremmo parlarvi dell’importanza della manutenzione antincendio a Milano.

In cosa consiste la manutenzione antincendio Milano

Come si diceva, grazie agli interventi di manutenzione antincendio a Milano è possibile garantire che dispositivi quali gli estintori, gli impianti di spegnimento e di rilevazione, e gli idranti siano in condizioni ottimali per poter essere utilizzati in caso di incendio o in modo tale da poterne segnalare tempestivamente l’insorgenza. Questo tipo di operazioni è richiesto anche a quelle aziende e quelle organizzazioni che presentano un rischio basso di incendi, nonostante, molto spesso, non avranno mai occasione di utilizzare gli strumenti in loro possesso. 

Poiché dalla manutenzione antincendio a Milano dipendono, letteralmente, moltissime vite e la possibilità di evitare seri danni ad oggetti e strutture, essa è regolamentata da normative nazionali ed europee. Sottoporre i propri strumenti antincendio a manutenzione periodica, quindi, non è solo una questione di buon senso, ma anche un obbligo prescritto dalla legge

SO.GE.PR.IN. e la manutenzione antincendio Milano

Se siete alla ricerca di un’azienda a cui affidare la manutenzione antincendio a Milano della struttura di cui siete titolari, ricordate che state per prendere una decisione che andrà a definire il futuro di moltissime persone. Mai come quando si ha a che fare con la sicurezza, è importante individuare compagnie specializzate con alle spalle anni e anni di esperienza. In Lombardia c’è SO.GE.PR.IN., azienda leader nel settore prevenzione incendi ed infortuni.

In SO.GE.PR.IN. scoprirete sia un affidabile fornitore di dispositivi antincendio all’avanguardia, sia il partner ideale per programmare interventi periodici di manutenzione antincendio a Milano, proprio come previsto dalla legge. Grazie ad un personale altamente competente siamo in grado di effettuare controlli e collaudi su qualsiasi tipo di strumentazione e impianti in modo efficiente, senza interrompere le normali attività giornaliere dei nostri committenti. 

Tutti i servizi di manutenzione antincendio Milano di SO.GE.PR.IN.

Una delle ragioni principali per cui SO.GE.PR.IN. è riuscita a diventare un punto di riferimento nel settore sicurezza per tantissime aziende lombarde è il servizio completo che offre. Prendendo in considerazione anche soltanto l’ambito della manutenzione antincendio a Milano, siamo in grado di intervenire su tutti i tipi di dispositivi più comunemente utilizzati, dagli estintori ai gruppi di pressurizzazione.

Partiamo proprio con gli estintori, probabilmente i dispositivi più comuni e conosciuti. Secondo la normativa UNI 9994-1, essi vanno controllati ogni sei mesi altrimenti si rischiano pesanti sanzioni. Affidandovi a SO.GE.PR.IN. avrete a disposizione tecnici capaci di risolvere ogni problematica oltre che di verificare la funzionalità dei vostri estintori, qualsiasi tipo siano. 

Anche il controllo ed il collaudo semestrale di manichette ed idranti fanno parte del servizio di manutenzione antincendio a Milano proposto da SO.GE.PR.IN.; sempre in questo stesso ambito siamo in grado di eseguire specifiche prove di pressione e portata attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi e assolutamente precisi. In questo caso la normativa a cui fare riferimento è la UNI 671-3.

Tra dispositivi antincendio più tecnologici oggi a disposizione ci sono sicuramente i sistemi di rilevazione fumi; oltre alla presenza di fumo dovuto a combustione, essi individuano anche variazioni di calore, rivelandosi dei preziosissimi alleati nella segnalazione tempestiva di un incendio. SO.GE.PR.IN. e la sua squadra hanno tutte le competenze per occuparsi anche di questi sistemi all’avanguardia.

La manutenzione antincendio a Milano di SO.GE.PR.IN. comprende un servizio dedicato a tutte le tipologie di sistemi sprinkler e di spegnimento disponibili. Nonostante ne esistano moltissime, i nostri tecnici ne conoscono le caratteristiche e i parametri alla perfezione, quindi qualsiasi tipologia sia presente nel vostro impianto saremo in grado di prendercene cura. Lo stesso avviene per i controlli dedicati ai gruppi di pressurizzazione.

Infine, SO.GE.PR.IN. propone manutenzione antincendio a Milano anche in riferimento a tutti i dispositivi di protezione passiva, quali porte e portoni tagliafuoco ed uscite di sicurezza, secondo quanto regolato dalla normativa UNI 11473.

Contattateci per scoprire i prezzi incredibilmente competitivi dei nostri servizi di manutenzione antincendio a Milano.