Seleziona una pagina

Segnaletica di sicurezza a Milano

Le normative internazionali ed italiane hanno stabilito dei rigidi regolamenti riguardanti la segnaletica di sicurezza da installare in uffici e luoghi pubblici; solo in questo modo, infatti, è possibile stabilire un protocollo funzionale ed universale potenzialmente in grado di salvare la vita di migliaia di persone ogni anno e, soprattutto, farlo rispettare da chi di dovere.

Se sei alla ricerca di un’azienda alla quale rivolgerti per acquistare segnaletica di sicurezza nella zona di Milano e provincia la migliore scelta che puoi fare è quella di rivolgerti a SO.GE.PR.IN., ditta tutta italiana che si occupa dal 1984 della commercializzazione di dispositivi antincendio, accessori per la sicurezza e corsi di formazioni in tutto il territorio milanese. Da noi potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno dai cartelli ai segnali luminosi, fino ad arrivare a quelli acustici.

Tutti i segnali di sicurezza di cui hai bisogno

Tra i prodotti più richiesti dalla clientela di SO.GE.PR.IN. ci sono sicuramente quelli appartenenti alla categoria della cartellonistica. Esistono vari tipi di cartelli, alcuni destinati a specifici settori aziendali, alcuni da utilizzare in reparti particolari degli stabilimenti ed alcuni di carattere generale che vengono utilizzati su larga scala in tutte le aziende, gli uffici e i luoghi pubblici. Le segnaletiche luminose ed acustiche, invece, sono standard.

In particolare, i segnali di sicurezza si dividono in segnali di divieto, di avvertimento, di obbligo specifico (come quello di indossare scarpe antinfortunistiche, per esempio), di evacuazione e di primo soccorso ed, infine, segnali antincendio.

Se i primi, sono disponibili solo nella variante cartello catarifrangente, i segnali appartenenti alle ultime due categorie possono essere acquistati anche in variante luminosa, spesso preferita perché garantisce totale visibilità in qualsiasi situazione di pericolo ci si trovi ad affrontare.

Segnaletica di sicurezza a Milano: i corsi di formazione

La segnaletica di sicurezza, tuttavia, non è costituita solo da cartelli ed allarmi, ma anche da segnali gestuali, i quali vengono solitamente eseguiti da agenti delle forze dell’ordine e vigili del fuoco che intervengono in caso di problemi o dai coordinatori della sicurezza.

Mettere al corrente i propri dipendenti dell’esistenza di questi gesti convenzionali attraverso la partecipazione a corsi di formazione garantisce loro di avere tutte le informazioni necessarie per mettersi in salvo in caso di pericolo. Ai tuoi dipendenti basteranno poche ore per imparare tutto ciò che c’è da sapere sulla sicurezza sul posto di lavoro e su come affrontare eventuali situazioni di pericolo.

Per maggiori informazioni sulla segnaletica di sicurezza a Milano e provincia contattate SO.GE.PR.IN.

SO.GE.PR.IN. Srl 

Indirizzo: Piazza Franco Martelli, 3/5

20162 – MILANO (MI)

Telefono: 02.6473654 

Fax: 02.66116272

Email:info@sogeprin.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008 e Qualificata Protos Soa

CONTATTACI