Seleziona una pagina

Estintori portatili a Milano

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, SO.GE.PR.IN. è un vero punto di riferimento per aziende e privati quando si tratta di acquistare o effettuare operazioni di manutenzione di estintori portatili a Milano.

I tecnici che lavorano presso SO.GE.PR.IN. sono in grado di consigliare ad ogni cliente il miglior tipo di estintore per le sue esigenze. A differenza di quanto si crede solitamente, infatti, gli estintori portatili non sono tutti uguali. Essi si differenziano in base all’agente estinguente contenuto all’interno della tanica ed in base al luogo di utilizzo o al settore di specializzazione delle aziende è necessario l’acquisto di alcune tipologie di estintore rispetto ad altre.

Estintori portatili a schiuma a Milano

Gli estintori portatili a schiuma sono caratterizzati da una miscela estinguente a base di acqua, gas inerte (solitamente aria) e liquido schiumogeno, la cui percentuale varia dal 3 al 10% del volume totale della miscela.

Quando si aziona l’estintore, l’aria entra nei fori d’ingresso presenti sulla lancia e si mescola al liquido dando origine alla schiuma; questo tipo di schiuma è detta meccanica. In alternativa, esistono degli estintori a schiuma chimica, che si basano sulla reazione base – acido. In questo caso, per far formare la schiuma è necessario rovesciare l’estintore o sbatterlo a terra per far unire le due sostanze.

Gli estintori portatili a schiuma sono ideali per spegnere incendi scaturiti da liquidi infiammabili o da materiali solidi.

Estintori portatili a CO2 a Milano

SO.GE.PR.IN. si occupa anche della vendita e manutenzione di estintori portatili a CO2. In questo tipo di prodotti, l’agente estinguente è proprio l’anidride carbonica, contenuta allo stato liquido all’interno dell’estintore grazie ad un sistema a pressione.

Al momento dell’utilizzo, l’aria entra all’interno della tanica e lì si mischia al liquido che fuoriuscendo si trasforma in ghiaccio secco. A contatto con il fuoco, il ghiaccio secco si trasforma di nuovo in anidride carbonica. Il drastico calo di ossigeno nella zona dell’incendio fa terminare all’istante l’incendio in essere.

Gli estintori portatili a CO2 sono ideali per domare roghi scaturiti da liquidi infiammabili, materiali gassosi ed impianti elettrici.

Estintori portatili a polvere a Milano

Uno dei più comuni ed utili tipi di estintore che si trova nelle case private e nelle aziende è quello a polvere. Esso, infatti, può essere utilizzato per spegnere incendi di qualsiasi natura.

Gli estintori a polvere sono costituiti da un contenitore in lamiera d’acciaio pressurizzato con aria deumidificata o gas inerte ed una polvere chimica che può essere a base di bicarbonato di sodio o potassio oppure solfato di ammonio e fosfato monoammonico.

Una volta azionato, l’estintore raffredda immediatamente tutto ciò che non è stato ancora assalito dal fuoco e, contemporaneamente, soffoca le fiamme.

Estintori portatili idrici

L’ultima tipologia di estintore portatile disponibile sul mercato è quella idrica. Gli estintori idrici contengono per lo più acqua, ma essa viene miscelata con altre sostanze che la rendono molecolare. Nonostante possa sembrare strano, questi estintori possono essere utilizzati per domare qualsiasi tipo di incendio, anche quelli che hanno avuto origine da apparecchi elettrici, in quanto il liquido contenuto non conduce corrente. Anche i roghi nati da oli e grassi da cucina reagiscono molto bene all’azione di questi estintori, destinati a trovare largo uso negli ambienti chiusi.

Tutti i tipi di estintori portatili menzionati sono disponibili in diverse misure, che verranno messe a disposizione dei clienti in base alle leggi vigenti in materia di incendi e sicurezza.

Per saperne di più sui prodotti SO.GE.PR.IN., per acquistarli o per richiedere interventi di manutenzione straordinaria, contattateci.