Seleziona una pagina

SO.GE.PR.IN è sinonimo di sicurezza

Nel settore della sicurezza poche aziende possono competere con il grado di esperienza di SO.GE.PR.IN, ditta di Bresso specializzata nella prevenzione di incendi ed infortuni sul lavoro. Questa eccellenza del territorio, infatti, offre una gamma completa di servizi che vanno dalla fornitura di materiali pompieristici e segnaletica alla somministrazione di corsi di formazione di vario genere. 

Nell’articolo che state leggendo in questo momento ci concentreremo proprio su questo ultimo aspetto, cercando di rispondere ad ogni vostra domanda sui corsi di formazione e il corso di sicurezza nei cantieri a Milano di SO.GE.PR.IN.

Corso sicurezza cantieri Milano e non solo

Per SO.GE.PR.IN e la sua squadra è fondamentale sapere di aver fatto tutto il possibile per garantire la sicurezza dei propri clienti. Per questo si è deciso di completare la nostra offerta con corsi di formazione certificati con cui preparare dipendenti e dirigenti ad ogni possibile emergenza ed incidente. 

Un’azienda, infatti, può possedere tutte le attrezzature e aver riqualificato i propri spazi secondo le normative vigenti, ma se i lavoratori non sanno poi come servirsene o come comportarsi in caso di incendio, per esempio, tutti i suoi sforzi saranno inevitabilmente vanificati. 

Il corso di sicurezza nei cantieri a Milano rappresenta solo una delle lezioni messe a disposizione da SO.GE.PR.IN a tutte le aziende della zona. Molto richiesti sono anche i corsi antincendio; la nostra ditta è in grado di fornire cicli di lezioni specializzati in base al rischio incendi di ogni singola attività. Vi sarà quindi possibile richiedere corsi per aziende a basso, medio ed alto rischio incendi, che corrispondono a 4, 8 e 16 ore di formazione, più o meno approfondita. 

Cos’è il corso sicurezza cantieri Milano

I cantieri sono sicuramente tra i luoghi di lavoro che più espongono gli operai ad incidenti anche molto gravi. L’utilizzo di macchinari pesanti e la natura sempre mutevole degli stessi, infatti, fa sì che rispettare le norme di sicurezza diventi un aspetto fondamentale della giornata di chi trova impiego in questo particolare settore. 

Per questo la presenza di una figura professionale adeguatamente formata che sia in grado di individuare pericoli e sappia gestire una situazione emergenziale è fondamentale. SO.GE.PR.IN somministra un approfondito corso di sicurezza nei cantieri a Milano per la preparazione del coordinatore della sicurezza

Si tratta di un corso di 120 ore destinato principalmente a geometri, ingegneri e architetti in cui vengono approfonditi concetti generali e specifici nell’ambito della sicurezza. In particolare nel corso di sicurezza nei cantieri a Milano della nostra azienda, dei formatori specializzati trattano una parte giuridica sulle normative nazionali ed internazionali vigenti ed una parte di interesse più pratico sull’organizzazione della sicurezza nel cantiere e i vari rischi come quelli rappresentati dalle cadute dai ponteggi e dalle demolizioni.

Il superamento del corso prevede l’assegnazione di un attestato che abilita allo svolgimento della mansione di coordinatore della sicurezza.

Oltre al corso principale è anche possibile partecipare a moduli di aggiornamento di più breve durata.

Contatta SO.GE.PR.IN per avere tutte le informazioni sui corsi di sicurezza nei cantieri a Milano disponibili in questo momento.