Seleziona una pagina

Nella lotta contro gli incendi anche la manutenzione delle porte REI a Milano svolge un ruolo importante

Le cose da fare per garantire che un ambiente sia attrezzato al meglio in caso si dovesse verificare un incendio non si limitano solamente all’acquisto e alla successiva manutenzione degli estintori. Oggigiorno, infatti, sono tanti gli strumenti che ci vengono messi a disposizione per mettere un edificio in sicurezza, cosa che permette di abbassare in modo significativo l’ammontare dei danni a cose e persone. 

Per esempio, un appuntamento fisso che non andrebbe mai saltato nelle operazioni di routine di sicurezza antincendio è quello con la manutenzione delle porte REI a Milano. Proprio come accade con gli estintori, anche le chiusure tagliafuoco per essere davvero efficaci contro le fiamme devono essere in condizioni ottimali e l’unico modo per assicurarsi di ciò è affidarsi ai controlli degli esperti. 

È proprio per questa importante ragione che la legge italiana prevede che tutte quelle strutture a cui viene richiesta l’installazione di chiusure tagliafuoco debbano programmare una regolare manutenzione delle porte REI a Milano. In questo modo, se mai dovesse scoppiare un incendio esse saranno pronte a fare il loro dovere e a proteggere le persone presenti nell’edificio e l’edificio stesso. 

Manutenzione delle porte REI: cosa sono e perché va fatta questa operazione

Molti conoscono le cosiddette porte REI con l’appellativo di chiusure tagliafuoco. Come potrete probabilmente immaginare, si tratta di speciali porte o portoncini fatte appositamente per impedire alle fiamme di propagarsi ad altre parti di un edificio. Insomma, il compito di questi elementi è proprio quello di “tagliare la strada” al fuoco e per questo motivo è importante che siano sempre in grado di soddisfare tutte le normative vigenti. 

La legge impone che le porte REI siano presenti in tutti gli uffici pubblici e in tutte le aziende e nelle imprese. Sono proprio questi luoghi a mettersi in contatto con ditte specializzate nel servizio di manutenzione delle porte REI a Milano; fare in modo che siano sempre pronte ad agire contro il fuoco è, infatti, loro responsabilità quanto occuparsi della loro installazione. 

A chi rivolgersi per la manutenzione delle porte REI a Milano: il servizio proposto da SO.GE.PR.IN.

Se vi state domandando a quale azienda sia meglio rivolgersi per il servizio di manutenzione delle porte REI a Milano, abbiamo noi il nome di un’attività il cui intervento vi lascerà sicuramente più che soddisfatti: SO.GE.PR.IN..Da quasi 40 anni, la nostra ditta si occupa di fornire estintori e materiale pompieristico a tutte quelle realtà che ne hanno bisogno per poter rispettare le norme vigenti. 

Oltre che della vendita di questo tipo di prodotti, tuttavia, la squadra di professionisti di SO.GE.PR.IN. è sempre pronta a scendere in campo anche per la manutenzione delle porte REI a Milano e di tutti gli altri prodotti che mette a disposizione dei clienti. Il nostro servizio prevede la visita di uno degli esperti che collaborano con noi in cui viene testata l’integrità e l’idoneità delle porte installate presso lo stabile.  

Nel rispetto della normativa UNI 11473, proponiamo uscite semestrali secondo le vostre necessità. Il servizio di manutenzione delle porte REI a Milano messo a punto da SO.GE.PR.IN. non è solo di alta qualità, ma anche molto conveniente; cliccate qui per saperne di più!

CONTATTACI